Webgate400: Novità R8

Webgate400 si arricchisce di nuove e preziose funzionalità, che lo rendono ancora più unico ed innovativo!

PRINCIPALI NOVITA' LATO CLIENT

  • Implementato FLAT STYLE Office 2013 / WIN 8.0
  • Nuovi MENU a PIASTRELLA Windows 8.0
  • Possibilità di aggiornare i client in modalità off-line
  • Migliorata L'ADATTABILITA' DEI CONTENUTI alle diverse risoluzioni disponibili.
  • Funzionalità in modalità PLUG IN all'interno di browser.
  • CERTIFICAZIONE VERISIGN del client.
  • HELP AGENT nel pannello laterale scorrevole.
  • Nuovo CALENDARIO e CALCOLATRICE SCIENTIFICA.
  • Migliorate le funzionalità per l'utilizzo in modalità TOUCH SCREEN.
  • WG FILLER: inserito automaticamente nei subfile laddove presente uno spazio vuoto, rende disponibili e a portata di mano funzioni quali: esportazione in excel, zoom, verifica documenti allegati, gerarchizzazioni e filtri salvati.
  • WEBGATE DESIGNER: nuovo strumento di sviluppo per ridisegnare la videata perfetta in modo semplice e veloce con pochi click e drag&drop, senza modificare il dspf.
  • EXIT PROGRAM: per eseguire programmi / istruzioni / controlli in base alla configurazione effettuata, ogni volta che il controllo passa dal client di Webgate400 al programma RPG, partendo da qualunque combinazione di formati video visualizzata.
  • TABS: introdotte nuove sintassi per far sì che l'SQL non venga eseguito a meno di richiesta esplicita dell'utente oppure alla variazione di un dato della where condition.
  • SQL BEAUTIFIER: nuovo strumento che aiuta, tramite apposito wizard, a comporre stringe SQL con controllo della sintassi.
  • DSPJOBLOG: implementati nuovi parametri di parzializzazione che consentono una più facile lettura del LOG del lavoro.
  • GESTIONE ACCESSI ODBC: rende possibile regolamentare e gestire gli accessi via ODBC al database gestionale.
  • INTERROGAZIONI RIFERIMENTI PROGRAMMI: sviluppata l'XREF, un'applicazione volta ad interrogare le relazioni tra programmi e files.
  • CHART: aggiunti nuovi modelli di CHART, disponibili per la visualizzazione di statistiche e grafici.
  • PORTAFOGLIO ICONE: rese disponibili nuove ICONE Office Flat e Metro UI, raggiungendo ora oltre tremila icone disponibili.

PRINCIPALI NOVITA' DI PROGRAMMAZIONE 

  • Nuove SINTASSI per CAMPI SQL: riesecuzione SQL a richiesta, riesecuzione SQL solo se la query cambia, dimensionamento automatico orizzontale / verticale a carico dell'applet, impostazione della posizione e dimensione a programma tramite campo HIDDEN
  • DIMENSIONAMENTO AUTOMATICO di: frame, browser, grafici, lob, sql, schede.
  • Nuova sintassi per GESTIONE MENU A PIASTRELLA.
  • Ampliata la gestione della SCAMBIO TASTIERA.
  • Nuovi code 70x per: esecuzione link a seguito della pressione di un'icona, nascondere campi nell'esecuzione di un sql, modalità riesecuzione sql.
  • Forzatura utilizzo set di icona per una specifica WDF.

PRINCIPALI NOVITA' DEI MODULI DELLA SUITE


DATABASE LINK 

  • RICERCA IPERTESTUALE NEI DOCUMENTI.
  • FONTI DATI SERVER: per fondere in un documento di Microsoft Word® o Excel® diverse "FONTI DATI SERVER" formate elaborando istruzioni SQL da apposite macro.
  • OMNILINK: per esporre un'icona, nella ricerca degli allegati, per richiamare uno o più programmi gestionali.
  • ACQUISIZIONE RAPIDA DOCUMENTI: per acquisire e archiviare oggetti in modo veloce e intuitivo, con un semplice un drag&drop. E' pertanto possibile ricercare il soggetto di archiviazione utilizzando un'unica funzione e un un'unica interfaccia, così come archiviare con una singola operazione più oggetti.
  • LEGAMI MOLTI A MOLTI: per acquisire più file allegarli a più soggetti, con la possibilità di impostare classi ed informazioni differenti per ogni singolo oggetto acquisito.
  • LEGAMI DERIVATI: potenzia automaticamente la fase di ancoraggio multiplo e la reperibilità degli oggetti allegati. Esempio: dato un legame sulla testata d'ordine tutti i possibili legami derivati vengono scritti automaticamente: anagrafica clienti, codice agente, cliente fatturazione, etc.
  • REGISTRO FIRMA: implementata la visualizzazione grafica dello stato delle varie fasi e la funzione di ricerca dei singoli documenti da firmare. Integrati strumenti per la conservazione di documenti elettronici per la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

FASTQUERY

  • ESPORTAZIONE DEI FILE GENERATI: per effettuare il download dei FILE definiti "di output". I file possono essere esportati nei formati: TXT, XLS, XML
  • QUERY RUNNER: per generare velocemente delle interrogazioni (tramite istruzioni SQL) e renderle poi disponibili agli utenti all'interno del gestionale. Supporta interrogazioni correlate (drill down dell'informazione), genera grafici in automatico, governa più livelli di sicurezza.

PSG REPORT EDITOR 

  • INSTANT REPORT (report instantanei e customizzabili): funzione resa disponibile per FASTQUERY e OGGETTI SQL
  • GESTIONE ALTERNATIVE DI STAMPA: per realizzare delle varianti di stampa utilizzando della apposite formule che si applicano in base all'utente, al dispositivo di stampa, al contenuto di stampa. Non c'è limite alle modifiche che si possono apportare ad una variante.

TRANSLATE 

  • Aggiunte nuove funzionalità per migliorare la ricerca e la manutenzione degli oggetti da tradurre.
  • GESTIONE MULTILINGUA APPLICATIVO: Traduzione dei campi descrittivi che si trovano all'interno del database associandoli alle diciture standard. Per esempio permette di codificare in diverse lingue i dati anagrafici, le descrizioni delle tabelle e la descrizione dell'articolo.

Hai bisogno di contattarci?